TECNOLOGIA LED IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE INSIDE AND OUTSIDE
La tecnologia LED, da noi applicata nell’illuminazione, ad elevata efficienza luminosa e affidabilità, consente di ottenere:
Risparmio energetico: le lampade a tecnologia LED consumano tra il 50 e il 75% di energia elettrica in meno dei migliori prodotti esistenti.
Lunga durata: le lampade a tecnologia LED hanno oltre 50 mila ore di accensione continua,
pari ad almeno 4 volte la durata delle migliori tecnologie, con un impatto sui costi di manutenzione che diminuiscono drasticamente, (15/18 anni di utilizzo), rispetto alle lampade tradizionali. I corpi illuminanti da noi installati, vengono totalmente garantiti per un periodo di 5 anni.
Riduzione dell’inquinamento ambientale: nei nostri corpi illuminanti non si trovano sostanze pericolose come metalli pesanti, non c’è mercurio, hanno bisogno di pochissima energia, contribuiscono, pertanto, a diminuire la produzione di CO2.
Inoltre, le luci a LED non producono raggi ultravioletti e infrarossi, garantendo il massimo confort visivo e la sicurezza fotobiologica, importantissima nei luoghi di lavoro, scuole e strutture sanitarie. A differenza di altre tecnologie i nostri corpi illuminanti, non hanno problemi di smaltimento perché non contengono materiali inquinanti, quali mercurio e alogenuri metallici.
Insensibilità agli urti: le lampade a LED sopportano senza problemi vibrazioni e scosse, non hanno un’accensione ritardata, come avviene invece con molte altre lampade a risparmio.
TECNOLOGIA DI COGENERAZIONE E TRIGENERAZIONE
La tecnologia della cogenerazione, ha il vantaggio di recuperano l'acqua calda o il vapore di processo prodotti da un motore, alimentato sia da un combustibile fossile (gas naturale, olio combustibile) sia da combustibili organici non fossili (biomasse, biogas, gas di sintesi). In questo caso si ottiene un notevole risparmio di energia rispetto alla produzione separata di elettricità ed energia termica.
Nel caso della trigenerazione, abbinando un macchina frigorifera alla cogenerazione si riesce ad ottenere contemporaneamente elettricità, caldo o freddo.
Come negli impianti di illuminazione a tecnologia Led, dopo aver effettuato adeguata diagnosi energetica, propone la progettazione, la realizzazione e la manutenzione dell'impianto di cui ne garantisce i livelli di prestazioni e di risparmio, tutto ciò senza nessun costo aggiuntivo per il cliente, così come previsto dal Decreto Legislativo 115/08, in attuazione della Direttiva 2006/32/CE e in linea con la Direttiva 2012/27/CE e Decreto Legislativo 102/2014.